Autostrada chiusa da Ugovizza a Pontebba per la scoperta dell’ordigno bellico

Sabato 27 chiusa la A23 da Ugovizza al casello in entrambe le direzioni.

Per consentire agli artificieri del genio guastatori dell’esercito di svolgere in sicurezza, al di fuori del sedime autostradale, attività di disinnesco di un ordigno bellico del secondo conflitto mondiale rinvenuto nel Comune di Malborghetto Valbruna, sarà necessario chiudere, sulla A23 Udine-Tarvisio, il tratto compreso tra Ugovizza e Pontebba, in entrambe le direzioni, dalle 8 alle 10 di sabato 27 novembre e, comunque, fino al termine delle operazioni. La viabilità esterna sarà impegnata dalle operazioni di disinnesco dell’ordigno.

A renderlo noto è la società Autostrade che informa anche della chiusura dell’area di parcheggio “La Foresta est” e dell’area di servizio “Fella est”, situate nel tratto chiuso in direzione di Tarvisio. In particolare il parcheggio La Foresta est sarà chiuso dalle 20 di venerdì 26 alle 10 di sabato 27 novembre, mentre l’area di servizio Fella est dalle 5 alle 10 di sabato 27 novembre.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i consueti collegamenti. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.