Manzano ha il suo nuovo regolamento edilizio, era fermo da 50 anni

Il regolamento edilizio approvato a Manzano.

Dopo 50 anni Manzano ha il suo nuovo regolamento edilizio. È stato approvato in via definitiva dal Consiglio comunale, dopo aver concesso il tempo per le eventuali osservazioni e proposte migliorative, l’importante documento urbanistico, che introduce anche alcune novità in fatto di miglioramento del decoro e nella direzione dell’efficientamento energetico.

Per iniziare non sarà più possibile installare le antenne sui terrazzini e i serbatoi per il gas potranno essere solo interrati. Dal punto di vista dei colori delle facciate delle abitazioni vengono richiesti dei colori tenui. Il regolamento introduce, inoltre, la possibilità di incentivi per i lavori di efficientemente energetico.

Durante la discussione in Consiglio comunale, l’opposizione ha presentato una decina di osservazioni ed una è stata parzialmente accolta. Soddisfatto dell’approvazione del regolamento l’assessore all’Urbanistica Valmore Venturini. “Manzano ne sentiva la mancanza da 50 anni – commenta -. Ci siamo confrontati a lungo si a livello tecnico che a livello politico con tutte le varie forze. Con questo provvedimento si mette ordine finalmente al regolamento edilizio del comune”.

(Visited 848 times, 1 visits today)

Note sull'autore