Le scuole a Manzano ripartono con il piede giusto

Il primo giorno di scuola a Manzano.

È arrivato finalmente il primo giorno di scuola per gli studenti delle scuole di Manzano. Molti i bambini che ieri hanno cominciato un nuovo percorso, ma ancor di più quelli che sono rientrati a scuola dopo il lungo periodo del lockdown lasciandosi alle spalle un periodo difficile.

Il lavoro incessante delle ultime settimane da parte del personale scolastico, con il supporto dell’amministrazione comunale di Manzano, ha permesso che non ci fossero criticità particolari e tutto sia filato per il meglio seppur nel rispetto delle regole anti-Covid, indossando le mascherine e mantenendo il distanziamento.

Le strutture scolastiche di Manzano permettono ingressi e le uscite differenziati in totale sicurezza, senza dover ricorrere ad ingressi scaglionati e permettendo di rispettare l’orario regolare di inizio delle lezioni. Inoltre anche per quest’anno, per gli studenti sarà attiva la Piattaforma Office 365 Education che permetterà di realizzare delle forme di didattica integrativa online e che verrà utilizzata in forma multidisciplinare durante l’anno scolastico diventando così una risorsa importante per i ragazzi.

“Da settimane, al centro dell’attenzione del sindaco Furlani, mia e di tutta la Giunta è la ripartenza delle scuole. In più occasioni ci siamo incontrati con i vertici scolastici e i contatti sono proseguiti quotidianamente proprio con la finalità di dare tutto il supporto necessario per predisporre al meglio le attività scolastiche, anche se abbiamo ricevuto le linee guida definitive solo a fine agosto e i tempi per organizzare tutto sono stati brevi. Gli uffici comunali sono stati in prima linea e hanno lavorato senza sosta affinché tutti i servizi scolastici siano garantiti fin dal primo giorno con la massima funzionalità” – spiega l’assessore all’Istruzione Cristina Zamparo – “Auguriamo a tutti gli studenti un buon inizio consapevoli che non sarà un anno come tutti gli altri”.

Un ringraziamento va anche alla Protezione civile di Manzano i cui volontari sono stati impegnati questa mattina nella consegna di mascherine ai ragazzi delle scuole primarie e delle scuole medie. “Le mascherine sono state messe a disposizione dall’amministrazione comunale, per garantire un inizio di anno scolastico in sicurezza” spiega il delegato alla Protezione civile consigliere Alessio De Sabbata.

(Visited 812 times, 1 visits today)

Note sull'autore