Monfalcone diventa più “green”, piantati 80 nuovi alberi nei parchi

I nuovi 80 alberi piantati nei parchi di Monfalcone.

Monfalcone diventa più “green” grazie alla piantumazione di 80 alberi, donati dal Vivaio del Corpo Forestale, nei parchi. “Una bellissima mattinata trascorsa con i ragazzi. Un’azione concreta per la nostra città e per l’ambiente” ha dichiarato il sindaco, Anna Maria Cisint.

Un’iniziativa pensata e voluta dai giovani, che il Comune ha voluto subito appoggiare. “Quando i ragazzi chiedono con entusiasmo un’azione del Comune, l’amministrazione non può che rispondere positivamente” ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Antonio Garritani.

Gli alberi sono stati piantati in 7 aree della città: Via Fermi, giardino Fallaci, giardino dei Sensi, via Costanzi, Marina Julia, Marina Nova e parco Pelaschier. Il sindaco, dopo aver ringraziato personalmente i forestali dell’Ispettorato forestale di Udine, Trieste e Gorizia, della stazione forestale di Monfalcone e i giardinieri del Comune che hanno partecipato all’iniziativa ha ricordato che a questa iniziativa a favore dell’ambiente ne seguirà un’altra: la piantumazione di 1.000 alberi che saranno finanziati dalla Regione e piantati sul Carso.