Con Gilberto e Michela la palestra di Gemona diventa online

Esercizi on-line per mantenersi attivi

Una serie di esercizi per tenersi in allenamento ed iniziare a riattivare il proprio corpo durante le giornate di quarantena dovuta al coronavirus, favorendo così anche il benessere psico-fisico.

L’iniziativa è partita da un’idea di Gilberto del Pizzo che, rivolgendosi alla popolazione di Osoppo ha proposto di creare dei contenuti di intrattenimento per coloro che si trovano a casa. Michela Ceschiutti, proprietaria di una palestra a Gemona, ha deciso di cogliere l’iniziativa proponendo su facebook uno dei primi video legati al movimento domestico. Da casa sarà possibile visionare i suoi video e replicare i suoi movimenti in uno spazio ristretto, adatti anche a coloro che non dispongono di un giardino.

Ceschiutti per il momento ha proposto una piccola routine di esercizi legata alla mobilità articolare, realizzabili da un pubblico molto vasto di persone e ideali per ogni età, fornendo istruzioni per la realizzazione di ogni esercizio. Se l’iniziativa verrà apprezzata, ha annunciato, proporrà nuovi video con diversi generi di esercizi.