Incendio ai piani alti di una palazzina, danni anche alle abitazioni vicine

Foto di Roberto Abignente

Incendio a Palmanova.

Due persone sono state controllate sul posto dal personale sanitario dell’equipaggio di un’ambulanza a seguito di un incendio che si è sviluppato all’interno delle mura di Palmanova tra Contrada Villachiara e vicolo Apollo.

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, si è sviluppato un rogo in prossimità di un cantiere in un edificio dove sono in corso lavori di ristrutturazione, rogo che si sarebbe esteso poi ad altre palazzine. Secondo le prime informazioni, sembra che le fiamme si siano sviluppare dal tetto, dove gli operai stavano installando le guaine.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 da parte di diversi utenti, la telefonata è stata transitata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova che ha controllato due persone sul posto per sospetta intossicazione: per entrambe non è stata necessaria l’ospedalizzazione.

Sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco di Cervignano, due di Gorizia, due di Udine più un’autoscala e autobotti, e una squadra di Codroipo nonché i carabinieri di Palmanova.