Musica e arte insieme a Palmanova per promuovere la creatività

A Palmanova mostra e concerti per promuovere creatività.

Tre giornate all’insegna dell’arte contemporanea e della musica. A Palmanova, se da un lato lo spazio espositivo della Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni metterà in mostra da venerdì 22 ottobre le opere di giovani artisti, in Borgo Udine, nelle tre serate dal 22 al 24 si esibiranno le tribute band di Bon Jovi, Robbie Williams e Max Pezzali/883. Sono le Giornate del Contemporaneo a cui, dal 2018, la città stellata aderisce per promuovere l’arte locale.

“Vogliamo promuovere talento e creatività – commentano il sindaco Giuseppe Tellini assieme con l’assessore alla cultura Silvia Savi -. Dare la possibilità a giovani artisti di esprimersi, dialogare, cercare nuove forme artistiche e permettere a tutti di ammirare le loro innovative opere. I tre concerti in città porteranno la musica rock e pop a Palmanova, animando Borgo Udine per tutto il fine settimana. Arte e musica assieme per confermare il ruolo di attrattore culturale della città stellata”.

La mostra.

La rassegna “Cose dell’altro mondo” indagherà i tanti mondi che abitano il nostro contemporaneo e coinvolgerà diversi giovani artisti del territorio che operano mediante svariate forme espressive, dalla pittura, all’incisione, dal video al mosaico. Esporranno Annachiara Felcher, Eleonora Rinaldi,
Antonio Motta, Michele Nardon, Ilaria Del Signore, Camilla Iussa e Sevin Anna Trantino. “Cose dell’altro mondo” è coordinata da Annachiara Felcher e Giovanni Gabassi e l’evento è organizzato dalla Proloco ProPalma in collaborazione con il Comune di Palmanova.

La mostra conservata nella Polveriera Garzoni, sarà visitabile venerdì 22 ottobre, dalle 18 alle 20, sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Alle 18 di venerdì è prevista l’inaugurazione. Alle ore 17 di sabato la testimonianza del progetto Aeson. Alle 18 di domenica la presentazione degli artisti e una performance artistica.

I concerti.

La musica dal vivo sarà di scena venerdì 22 ottobre alle 19 in Borgo Udine (2° tratto) con il concerto della Bon Jovi Tribute Band, sabato 23 ottobre alle 18 in Borgo Udine (3° tratto) con il concerto della Robbie Williams Tribute Band e, infine, domenica 24 ottobre alle ore 19 in Borgo Udine (1° tratto) con il concerto della Max Pezzali/883 Tribute Band.