A Palmanova è partita la distribuzione delle mascherine casa per casa

Le prime mascherine distribuite a Palmanova

È iniziata oggi la consegna porta a porta da parte dei volontari della Protezione Civile comunale di un primo kit con due mascherine protettive per o ad ogni nucleo familiare residente nel comune di Palmanova.

La distribuzione proseguirà anche durante la giornata di domenica e lunedì per la famiglie restanti.

“Entro la fine della prossima settimana saranno disponibili altre 5.000 mascherine che saranno distribuite con le medesime modalità. In questo modo arriveremo a quattro mascherine per nucleo familiare. Stiamo cercando di fare di tutto per venire incontro alle richieste di tutti, i cittadini e gli operatori sanitari. In un momento di emergenza come quella che stiamo vivendo tutti devono fare la propria parte”, commenta il sindaco Francesco Martines.

Nel kit di mascherine fornito si trovano due mascherine riutilizzabili e lavabili. Si consiglia a tutti i cittadini di controllare la buca delle lettere per recuperare quanto prima il contenuto. All’interno di ogni busta saranno presenti due mascherine riutilizzabili e lavabili, oltre alle corrette istruzioni per l’utilizzo.

Altre 10 mila mascherine sono state consegnate alcuni giorni fa all ospedale di Palmanova e sono il frutto della raccolta fondi promossa dal Forum Giovani comunale.
Sono inoltre numerosi i gesti di solidarietà segnalati dal primo cittadino che in queste settimane stanno unendo la comunità, dagli appartamenti grati per gli ospedalieri, i volontari della protezione civile e le numerose donazioni per i buoni spesa dedicati alle famiglie in difficoltà.

(Visited 625 times, 1 visits today)

Note sull'autore