Il caffè costa 7 mila euro di multa a 4 amici fermati in autostrada

Le persone di nazionalità egiziana fermate dalla polizia di Pordenone.

In quattro in auto e con patente falsa per un giretto in auto “a prendere un caffè” che è costato piuttosto caro, visto che si sono visti staccare multe per un totale di 7 mila euro, oltre al deferimento all’autorità giudiziaria e il fermo dell’auto per tre mesi.

Non sono sfuggiti ai controlli della Polizia Stradale di Pordenone quattro cittadini di nazionalità egiziana residenti a Portogruaro (Ve) che il giorno di Natale sono stati fermati dal personale impegnato in servizi di vigilanza autostradale.

La pattuglia, il 25 dicembre scorso, nell’area di servizio “Gruaro Ovest” sulla A28 aveva notato una Audi nera con a bordo quattro persone. Chiesti i documenti per un controllo, i quattro si erano giustificati dicendo di essersi spostati per prendere un caffè.

Il conducente oltretutto aveva esibito una patente spagnola, circostanza che aveva insospettito gli agenti. Per questo motivo, le persone sono state accompagnate negli uffici per ulteriori accertamenti. Il sospetto degli agenti si è rivelato però fondato, dato che sono bastati alcuni controlli ulteriori perché risultasse che il documento era falso.

Ai quattro,quindi, è stato contestato lo spostamento senza giustificato motivo e in violazione del limite di due persone in auto, con sanzioni per un importo totale di oltre 2000 euro. Inoltre, il documento di guida è stato contraffatto e il conducente deferito all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e, contestualmente, gli è stata pure contestata la guida senza patente con una sanzione pari ad 5000 euro e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.