Altro trionfo per Camilla, l’11enne di Povoletto nuova stella della musica

Il trionfo di Camilla Camerotto al Festival Giovani Realtà.

Si chiama Camilla Camerotto, ha 11 anni, originaria di Povoletto, ed è la vincitrice assoluta del Festival Internazionale Giovani Realtà. Nei giorni scorsi infatti, a Galatina, Lecce, la piccola stella friulana è stata premiata nella sezione “Musica”. A consegnarle il premio il famoso maestro Peppe Vessicchio, che ha affermato di non aver mai visto tanti talenti in un’unica serata ed ha espresso la difficoltà nel dover assegnare un unico premio. Così, eseguendo al pianoforte “Take blues” di A. Rosenblatt, la Camerotto è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto.

I successi.

Per la Camerotto questo è un risultato che va ad arricchire il suo percorso, già costellato di diversi successi. La Camerotto infatti dal 2017 continua a vincere molti primi premi in concorsi sia a livello nazionale che internazionale. In particolare nel 2017 ha ricevuto un diploma di riconoscimento per aver partecipato al 5° Congresso di “Modernità e creatività nella metodologia e nella pratica delle materie teoriche” che si era svolto in Russia. Nel 2019, invece, ha ottenuto la certificazione del 3° livello della teoria Abrsm a Londra.

A febbraio dell’anno scorso, ha partecipato al “Festival Stage4Kids” di Amburgo dopo aver superato le selezioni tra un centinaio di bambini provenienti da tutto il mondo. Nel giugno 2020 supera l’esame di I livello di Pianoforte principale al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine e a febbraio di quest’anno ottiene, a soli 11 anni, la Licenza di Solfeggio e Teoria.

Condividi l'articolo