Dagli alpini alle società sportive, ecco i contributi per le associazioni di San Giovanni

I contributi associazione per associazione.

Il Comune ha deciso di non far mancare il sostegno alle associazioni che tanto si impegnano nel territorio. Sono circa 70mila euro i fondi messi a disposizione dall’amministrazione e suddivisi in due categorie: per investimenti e per attività ordinarie e straordinarie delle associazioni.

Per investimenti si parla di acquisto o rinnovo di attrezzature necessarie per svolgere le attività. “Concediamo contributi per investimenti volti a favorire il rinnovo delle attrezzature obsolete e fuori norma oltre che aiutare le associazioni nelle loro iniziative’’, precisa l’assessore alla Protezione civile Carlo Pali.

Soldi arriveranno anche alle parrocchie, per i lavori di manutenzione e ristrutturazione, come ad esempio i 9.500 euro destinati a San Giovanni, 3.100 a Medeuzza e 16.500 euro a Dolegnano. Tra i contributi erogati alle associazioni, 10mila euro andranno alla LAV Natisonia e al Centrosedia Calcio, 1.900 all’associazione Rozaleo, 4.000 all’associazione ricreativa Medeuzza, 4.000 all’associazione Frais, 1.300 alla pro loco San Giovanni, 1.000 all’Utem. Non mancano i fondi per il gruppo ANA di San Giovanni a cui vanno circa 2.000 euro.

L’introduzione in bilancio di queste risorse dimostra l’attenzione verso il mondo associazionistico e sociale dell’amministrazione e l’importanza del loro ruolo sul territorio.