A Sappada la scuola diventa più digitale con le nuove lavagne

Lavagna digitale scuola Sappada

Gli investimenti per le scuole a Sappada.

L’amministrazione comunale di Sappada investe nel settore scolastico dando sviluppo, in questo periodo dando sviluppo, in questo periodo, ad importanti progetti di informatizzazione dell’istituto della località, che accoglie le classi della primaria di secondo grado e la secondaria di primo grado composte da un centinaio di studenti.

Dopo il primo progetto innovativo, realizzato lo scorso anno grazie ai finanziamenti della Fondazione Friuli e con i quali la struttura scolastica si è dotata di una lavagna multimediale e del tablet, verranno installate ora 7 lavagne digitali. È stato inoltre ultimato il cambio di tutti gli arredi della scuola primaria e secondaria di primo grado ed è stata data nuova veste ai locali scolastici, per garantire agli studenti un ambiente più consono allo studio.

Gli interventi sono stati particolarmente graditi anche dai genitori degli studenti, i cui rappresentanti hanno evidenziato l’importanza di quanto realizzato e in corso di sviluppo, soprattutto in un periodo nel quale l’emergenza pandemica provoca così tanti problemi.

L’amministrazione comunale crede molto negli investimenti sull’informatizzazione della scuola – dichiara l’assessore all’istruzione,formazione, famiglia e pari opportunità Stefania Piller Hoffer – questo consente di accorciare le distanze e rimanere al passo. Il tutto con l’ottima collaborazione dell’istituto comprensivo di Comeglians, che ringraziamo per la disponibilità anche nel formare i docenti. Inoltre, la nostra amministrazione – evidenzia l’assessore – continua a supportare le famiglie fornendo diversi servizi gratuiti come il servizio di scuolabus, il centro estivo comunale e molti progetti di carattere sportivo, culturali e musicale”.

(Visited 996 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore