L’Apu Udine fa due su due trascinata da un grande Sherrill

La vittoria dell’Apu Udine nel campionato di Legadue.

Esordio casalingo fortunato per l‘Apu Old Wild West Udine che, nonostante l’assenza di Isaiah Briscoe, conquista la seconda vittoria su due in campionato contro l’Allianz Pazienza San Severo. 75 A 69 il punteggio finale di una partita equilibratissima per quasi tre quarti in cui le squadre procedono a braccetto con continui sorpassi e controsorpassi. Decisivo il parziale di 11 a 0 a cavallo tra fine terzo ed inizio ultimo quarto che porta Udine sul più 12. I pugliesi riusciranno a riportarsi a meno 3 a circa tre minuti dalla fine, ma una tripla di Esposito chiude la partita. MVP e top scorer dell’incontro Keshun Sherrill autore di 25 punti, decisivo Esposito con 15 con tre su tre da tre, bene Gaspardo con 13.

La soddisfazione di coach Matteo Boniciolli a fine partita: “San Severo era per noi una squadra difficilissima da difendere perchè un po’ sottotaglia. Voglio subito precisare che l’assenza di Briscoe era precauzionale, non volevamo rischiarlo. Nel secondo tempo abbiamo eseguito bene in attacco e sono molto contento. Keshun Sherrill ha giocato una partita veramente sontuosa. Oggi ho visto dei progressi, ma il mio compito è quello di assemblare questa squadra con calma, al momento siamo una squadra in divenire, ma quello che conta è l’ultimo mese. Questa squadra è forte e dovrà farsi trovare pronta quando conterà”

Molto contento anche il presidente Alessandro Pedone: “Che spettacolo al Carnera! Davanti a una splendida cornice di pubblico con 3143 presenti abbiamo assistito a una partita avvincente, contro un avversario che gioca una bellissima pallacanestro. Sherrill in versione “on fire”, Gaspardo MVP, un Ethan Esposito in crescita esponenziale e un Mussini da pentole e coperchi ci hanno trascinato in questa bellissima vittoria. Il pubblico del Carnera ha ruggito e ha sostenuto la squadra per tutti i 40 minuti!”.

L’Apu Udine tornerà in campo la prossima domenica alle ore 18 a Chiusi.