Il baby campione di nuoto Dylan Buonaguro: «Sogno un futuro tra i professionisti»

Il baby campione di nuoto Dylan Buonaguro: «Sogno un futuro tra i professionisti».

«Mi piacerebbe dar seguito ai successi finora ottenuti nelle categorie giovanili per intraprendere, in futuro, la carriera di nuotatore professionista». Sogna in grande Dylan Buonaguro, autentico protagonista dei recenti campionati nazionali ragazzi di nuoto in vasca corta dove il 16enne di Villa Santina ha messo in bacheca due ori e un argento.

L’ultima perla nella rassegna in corso a Riccione è stata quelle dei 200 dorso, con una rimonta da vero professionista. A quattro vasche dal termine Dylan accusava quasi 9 decimi di ritardo dal leader, ma un’esaltante progressione nella seconda metà gara gli ha permesso di guadagnare la testa e di portarsi a casa il successo con un distacco superiore al secondo. Il finale in crescendo è a tutti gli effetti la sua arma in più, sfruttata al meglio anche per aggiudicarsi la vittoria sui 200 misti, dopo aver chiuso al terzo posto le prime due frazioni a farfalla e a dorso. A completare il ricco bottino la piazza d’onore sui 400 misti, alle spalle soltanto del napoletano Giuseppe Cerbone.

Successi giovanili a cui la promessa della Società nuoto Gemonese, peraltro, non è nuovo, anche se nelle due stagioni passate era mancato il guizzo per il metallo più prezioso. Ora, invece, con il triplo exploit di Riccione c’è addirittura il pass per gli italiani assoluti, a cui Dylan può guardare con gli occhi ancora da minorenne, ma con tanta voglia di mettersi già a confronto con i più grandi. Il sogno del professionismo è un passo più vicino.

Be the first to comment on "Il baby campione di nuoto Dylan Buonaguro: «Sogno un futuro tra i professionisti»"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*