Riparte a maggio il “Trofeo Gortani” CSI di corsa in montagna

Riparte a maggio il “Trofeo Gortani” CSI di corsa in montagna.

Varato dal CSI di Udine il calendario del 51° “Trofeo Gortani” di corsa in montagna. Un circuito che coinvolge ogni anno podisti di tutte le età – dalla categoria “Cuccioli” a quella “Veterani” – e che si sviluppa nei mesi estivi in diverse località dell’alto Friuli e non solo.

Si parte domenica 27 maggio a Chiusaforte, con la prima delle nove prove in programma, mentre la chiusura spetterà come di consueto a Tarcetta di Pulfero, unica tappa nelle Valli di Natisone e che si svolgerà il 7 ottobre. Il 30 giugno, a Paluzza, si correrà anche per il campionato regionale Fidal, mentre i titoli CSI assoluti si assegneranno il 15 settembre a Moggio Udinese.

Confermate, anche quest’anno, una prova riservata alle categorie giovanili con il rispettivo campionato regionale (a Muina di Ovaro il 16 giugno), e una gara esterna al trofeo che sarà valida i regionali di staffette (a Paularo il 28 luglio).

Il “Gortani” è inserito in un calendario ben più ampio di manifestazioni podistiche organizzate in estate sotto l’egida del CSI, tra cui decine di staffette e di cronoscalate. Maggiori informazioni sul sito www.csi-udine.it.

Be the first to comment on "Riparte a maggio il “Trofeo Gortani” CSI di corsa in montagna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*