Sci Cai Lussari vincente nel Gigante con Diego De Zan

Sci Cai Lussari vincente nel Gigante con Diego De Zan.

Parla friulano, anzi tarvisiano, il podio dello slalom gigante FIS CIT disputato a Pila, in Valle d’Aosta. Diego De Zan, diciottenne della squadra FISI FVG e dello Sci Cai Lussari, ha conquistato il gradino più alto dopo il bel terzo posto della prova di ieri, precedendo gli avversari Michael Tedde e Andrea Sartori rispettivamente di 71 e 75 centesimi.

Un successo, quello del giovane sciatore lussarino, che lo porta a ottenere il miglior punteggio personale della stagione, nonché il secondo in carriera. Per De Zan si tratta anche della terza vittoria nel 2018, che si aggiunge a quella ottenuta all’Abetone lo scorso 6 marzo, e a quello del 16 febbraio nella gara nazionale juniores di Forni di Sopra, sempre nella specialità del gigante.

La prova di Pila è stata invece sfortunata per il compagno di squadra Lorenzo Mencaccini, al comando a metà gara, ma frenato nella seconda manche per aver preso una porta con il braccio. Errore con cui è scivolato all’ottavo posto con quasi un secondo di ritardo da De Zan.

 

Be the first to comment on "Sci Cai Lussari vincente nel Gigante con Diego De Zan"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*