Enduro, Nicola Recchia (Motoclub Manzano) brilla agli Assoluti d’Italia

Quinto posto per Nicola Recchia nella terza prova degli Assoluti d’Italia di Enduro in quel di Sanremo.

Il rider del Motoclub Manzano Nicola Recchia brilla nella terza prova degli Assoluti d’Italia di Enduro in quel di Sanremo. Per lui un ottimo quinto posto nella classe 250 4T, risultato di particolare valore visto che il suo approdo recentissimo nella specialità dopo aver lasciato il cross al termine dell’ultima stagione.

Recchia, assistito dal Team Specia e in sella alla Honda Red Moto CRF 250 Rx, ha staccato tempi interessanti nella speciale Cross Test sulla sabbia (un tracciato dallo sviluppo di 2,5 km sulla spiaggia di Arma di Taggia), procedendo poi a passo regolare sulle rocce dell’Enduro test e della prova estrema.

«Sono partito molto convinto qui ad Arma di Taggia – ha dichiarato il pilota a fine gara – con l’idea di fare bene perché avevo la consapevolezza di ben figurare nella sabbia del Cross Test. Mi sono anche sorpreso degli ottimi tempi registrati nell’Enduro Test e questa è la notizia più confortante».

Parole di elogio anche da parte del team manager Antonio Specia. «Sono felice – ha detto – per i tempi registrati da Nicola Recchia nel Cross Test. Con un secondo miglior tempo di classe, è riuscito ad entrare nei migliori venti dell’assoluta. Nicola è migliorato molto rispetto alla prima degli Assoluti e stiamo lavorando duramente anche in settimana per migliorare la moto ».

Prossimo appuntamento con gli Assoluti d’Italia di enduro il 14 aprile a Pontremoli (MS).