Il Friuli Venezia Giulia è Campione delle Regioni nello skateboard

Il Fvg Campione delle Regioni 2022 di skateboard.

Lo scorso weekend la delegazione regionale del Friuli Venezia Giulia, composta dai primi tre atleti (femminile e maschile) di ogni categoria classificati al Campionato Regionale di Skateboard, si è aggiudicata il titolo di “Campione delle Regioni 2022”: un riconoscimento importante per gli atleti e le società che si sono impegnate nell’organizzazione delle 7 tappe di Campionato regionale nel corso della stagione 2021/2022.

La nostra regione è stata ben rappresentata e l’adesione alla competizione è stata molto alta: il Fvg è stata una delle regioni con il maggior numero di atleti presenti alla gara.

Gli atleti delle categorie Junior maschile e femminile e Senior maschile e femminile del Friuli Venezia Giulia sono scesi a Roma compatti, accompagnati dai rappresentanti delle “ASD ThankyouSkateboarding” e “ASD Skate School Trieste” e nelle due giornate si sono sfidati con le altre regioni partecipanti.

Le gare.

Dopo le qualifiche che si sono svolte nella prima giornata di sabato, hanno avuto accesso alle finali, Lara Bidin (ASD ThankyouSkateboarding) nella categoria Junior femminile, Camilla Martegani (ASD Skate School Trieste) per la categoria Senior femminile e Diego Nardini (ASD ThankyouSkateboarding) per i Senior maschi.

Alle finali di domenica Lara Bidin si è distinta aggiudicandosi il podio e collocandosi al primo posto nella categoria Junior femmine, mentre Camilla Martegani si è posizionata al quinto posto nella categoria Senior. Ottimo risultato anche per Diego Nardini che con una line perfetta si è guadagnato il primo posto nella sua categoria.

Molto soddisfatti il presidente regionale Fisr Fvg Maurizio Zorni e Roberto Calzavara, Consigliere regionale FISR-Altre specialità, sia per il risultato ottenuto sia “per come, nel corso di questi mesi, si sia riusciti a collaborare per un obiettivo comune, coinvolgendo gli atleti, le famiglie, le società, riuscendo a creare un gruppo collaborativo che fa onore alla regione ed è un esempio virtuoso da seguire con l’obiettivo di far crescere il movimento”.

Ora l’ultimo impegno della stagione sportiva per gli atleti del Friuli Venezia Giulia è fissato per il 24-25 settembre presso lo Skate Park di Lignano Sabbiadoro 2022 per la tappa conclusiva del Campionato italiano di Skateboard-Street.