Jonathan Milan stupisce ancora al Giro d’Italia: secondo in volata

Jonathan Milan battuto di un soffio in volata.

Un’altra grande prestazione al Giro d’Italia per il friulano Jonathan Milan che per un soffio finisce secondo dietro a Kaden Groves all’arrivo nella quinta tappa a Salerno.

Una tappa è stata caratterizzata dalla pioggia e dalle cadute. Molti corridori sono finiti a terra, anche alcuni dei big della competizione. Nonostante ciò, l’australiano Kaden Groves è riuscito a imporsi in volata. Andreas Leknessund è stato in grado di conservare la sua Maglia Rosa, nonostante qualche difficoltà sul finale.

La fuga giusta è partita subito, anche se il gruppo principale è stato molto prudente a causa della pioggia. Quattro corridori si sono messi all’attacco, ma Thibaut Pinot è caduto poco dopo il primo GPM, lasciando gli altri tre attaccanti. In discesa il colpo di scena, quando un cane ha attraversato la carovana causando una caduta tra i corridori della Soudal-QuickStep, tra cui Remco Evenepoel.

Nella volata finale, nessuna squadra è riuscita a prendere il comando delle operazioni. Kaden Groves è riuscito ad avere la meglio su tutti gli avversari, vincendo davanti a Jonathan Milan e Mads Pedersen. Una tappa piena di imprevisti e difficoltà per molti corridori, ma alla fine è stato il talento di Groves a prevalere.