L’olimpionica di Sappada Lisa Vittozzi ricevuta al Quirinale

L’olimpionica di Sappada Lisa Vittozzi ricevuta al Quirinale.

Le gioie di una medaglia olimpica vanno ben al di là della premiazione sul podio. Lo sa bene Lisa Vittozzi, la 23enne sappadina bronzo nel biathlon ai recenti Giochi di Pyeongchang e ricevuta al Quirinale, assieme agli altri atleti medagliati, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una cerimonia emozionante, dove la portabandiera Arianna Fontana, medaglia d’oro nello short track, ha riconsegnato al Capo dello Stato il tricolore con gli autografi degli azzurri, che hanno tenuto alto l’onore della nostra Nazionale in questa rassegna invernale a cinque cerchi. Lisa Vittozzi, lo ricordiamo, era stata protagonista nella staffetta mista del biathlon chiudendo al primo posto la frazione di lancio, in una gara in cui i compagni di squadra Dorotea Wierer, Lukas Hofer e Domink Windisch avevano poi tenuto testa alla durissima concorrenza, strappando il podio in volata sulla Germania.

Soddisfazione, quella della campionessa di Sappada, che dà massimo lustro al movimento sportivo della montagna friulana, quest’anno rappresentata da ben sette atleti alle Olimpiadi coreane. Con Lisa, infatti, c’erano anche Emanuele Buzzi nella discesa libera, Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi nella combinata nordica e i saltatori con gli sci Sebastian Colloredo e Federico Cecon.

Be the first to comment on "L’olimpionica di Sappada Lisa Vittozzi ricevuta al Quirinale"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*