Quattro medaglie per l’alto Friuli agli italiani under 14 di sci di fondo

Quattro medaglie friulane agli italiani under 14 di sci di fondo

Un oro, un argento e due bronzi. Bilancio lusinghiero per gli atleti dell’alto Friuli ai campionati italiani under 14 di sci di fondo, che si sono disputati a Piancavallo nel week-end appena concluso.

Le nostre giovani promesse hanno dominato la staffetta mista nella giornata di domenica, con la squadra composta da Astrid Plosch (Weissenfels Tarvisio), Sergio Barlocco (Aldo Moro Paluzza), Aurora Morassi (Timaucleulis) e Gioele Arado (Edelweiss Villa Santina) che ha chiuso davanti a tutti le quattro frazioni da 3300 metri, precedendo di oltre un minuto e mezzo la formazione delle Alpi Centrali.

Piazza d’onore per Ilaria Scattolo nella gimkana sprint a tecnica libera. Dopo il quarto posto nelle batterie, la portacolori del Monte Coglians si è superata nella finale e ha ceduto il passo soltanto alla bellunese Iris De Martin. Completano il ricco medagliere friulano due terzi posti nelle prove “distance” a tecnica libera. Sono Ancora Aurora Morassi e Gioele Arado a conquistare il podio, rispettivamente nella 4 km femminile e nella 5 km maschile.

Be the first to comment on "Quattro medaglie per l’alto Friuli agli italiani under 14 di sci di fondo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*