L’impresa è compiuta: Pallacanestro Tolmezzo promossa in serie D!

La squadra del presidente Stefano Maso domina le final four e si aggiudica anche il titolo regionale.

Alla fine il sogno si è, più che meritatamente, realizzato: la Pallacanestro Tolmezzo viene promossa in serie D e si laurea campione regionale della categoria Promozione. È il coronamento di una stagione esaltante per la squadra del presidente Stefano Maso, che supera in maniera imperiosa anche l’ultimo ostacolo vincendo le final four regionali disputate il 2 e 3 giugno a Latisana.

I carnici giungevano all’appuntamento clou dopo il primo posto nella regular season (16 vittorie su 20 partite) e il percorso netto nei play-off (superate, nell’ordine, Laipacco, Gemona e Pasian di Prato). E nella semifinale contro l’Intermuggia, la formazione biancoblu è stata autrice di un’altra gran prova di forza, imponendosi per 68-44 e potendo così festeggiare il salto di categoria.

Ma il Tolmezzo non è squadra che si accontenta, e nella finalissima, aggiunge nella propria bacheca il titolo regionale grazie a un altro successo perentorio sul Basket Gradisca (83-43). Gli isontini gioiscono ugualmente per aver conquistato anch’essi la serie D, avendo superato la Fossaltese nell’altra semifinale (70-54).

Centrato l’ambito traguardo, il nuovo campionato riserverà quindi altri stimoli e battaglie ancora più impegnative contro avversarie di tutta la regione. Tolmezzo, che sarà la compagine più settentrionale in lizza, sarà pronta a giocarsela, ma prima un po’ di meritata vacanza.

 

 

Be the first to comment on "L’impresa è compiuta: Pallacanestro Tolmezzo promossa in serie D!"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*