Calcio dilettanti, vince la Manzanese, cade la Tarcentina: i risultati in Friuli

I risultati della tredicesima giornata.

Si è giocato nella giornata di oggi il tredicesimo turno di Eccellenza: continua a vincere il Torviscosa, che si impone per 2-0 sul campo del Pro Gorizia, mantenendo la testa della classifica. Colpo del Brian Lignano a Fagagna: i giallo blù superano con facilità i ragazzi di Cortiula per 3-0, balzando al secondo posto in graduatoria; blitz del Flaibano a Gemona: la doppietta di Cassin affonda la squadra guidata da Mussoletto. Vincono di misura anche Manzanese, Ronchi e Pro Cervignano, mentre pareggiano Fontanafredda-Virtus Corno e Codroipo-Tricesimo con lo stesso risultato, 1-1.

Nel Girone A di Promozione non si ferma la Spal Cordovado, la seguono a ruota Prata Falchi, Rauscedo e Sacilese. Continua la crisi nera della Buiese, polverizzata dal Corva per 3-1. Cade in casa la Tarcentina, sconfitta dal Maniago, mentre la sfida playout tra Torre e Maranese viene vinta dai ragazzi di Giordano.

Nel Girone B, invece, il Sistiana trova l’ottava vittoria stagionale, battendo in trasferta il Sant’Andrea San Vito; bene anche il Chiarbola Ponziana Calcio, di misura sul campo della Risanese. Convince il Pro Romans Medea, che supera abilmente il Valnatisone per 3-0. Colpo della Terenziana Staranzano a Trieste (2-3 sul Trieste Calcio), mentre crollano tra le mura amiche Juventina e Azzurra Premariacco.

Tredicesima giornata di campionato anche in Prima Categoria: nel gruppo A perde la vetta della classifica il San Quirino, sconfitto per 3-0 dall’Unione SMT; ne approfitta il Sarone Caneva, vittorioso di misura sul campo del Calcio Bannia. Goleada dell’Union Pasiano, 6-0 sul Ceolini. Nel gruppo B vince ancora il Venzone, primo a +5 sui Grigionieri; in zona playoff convincono anche Lavarian Mortean, Rivignano e Union Martignacco. Nel girone C il Santamaria arresta la propria corsa, battuto in trasferta per 1-0, mentre Zarja e San Giovanni trovano la settima vittoria stagionale; male l’Aquileia, superata in casa dalla Roianese.

In Seconda Categoria, nel gruppo A, ancora imbattuto il Virtus Roveredo: la capolista si impone per 0-4 sul campo della Liventina. La segue a ruota il Vigonovo, con un roboante 0-5 a Castions contro la Real Castellana; nel girone B vincono ancora Mereto e Palmarket Pagnacco, ma si ferma l’Arzino, sconfitto pesantemente dall’Ancona. Nel gruppo C il Terzo perde la testa della classifica, cadendo in casa dell’Union 91; vola in vetta il Fiumicello, che supera il Flambro non senza difficoltà. Bene anche il Morsano al Tagliamento, vittorioso sul campo della Malisana. Nel girone D arriva la decima vittoria in campionato per la Triestina Victory – che sale a quota 33 punti -, la seguono poco più in basso la Cormonese e l’Azzurra, rispettivamente a 28 e 27.

Nel gruppo A di Terza Categoria, pareggio scoppiettante tra Vivarina e Glemone, 4-4: ne approfitta la S.A.P. Ramuscellese, che vola in testa alla classifica dopo la vittoria sul Prata Calcio F.G. per due reti a zero.

Crolla in casa il Tagliamento, superato per 3-2 dal Latisana Ronchis; nel girone B continua la propria corsa il Villanova, mentre Comunale Lestizza e Real Cussigna venono fermate rispettivamente da Assosangiorgina e Poggio. Continua la crisi del San Gottardo, battuto tra le mura amiche dal Deportivo Junior per 1-6.

Calcio dilettanti, risultati della tredicesima giornata di campionato