La ciclista prodigio Sara Casasola premiata stasera ad Artegna

La ciclista prodigio Sara Casasola premiata stasera ad Artegna.

È stata la più giovane partecipante al Giro d’Italia femminile e, a dispetto dell’età, già da molti anni dà lustro al ciclismo friulano con i suoi successi. Sara Casasola, 19 anni da Majano, verrà premiata questa sera al castello Savorgnan di Artegna per l’impegno e la dedizione che la portano ad essere un modello, nello sport ma non solo, per la sua generazione.

Il suo palmares è costellato di vittorie negli anni delle giovanili, dove è entrata ben presto nel giro della Nazionale di ciclocross, specialità in cui quest’anno si è aggiudicata uno splendido sesto posto ai mondiali under 23 di Valkenburg. Ma il 2018 per Sara non è stato finora solo un anno di traguardi sportivi: all’inizio di luglio, infatti, è arrivata anche la maturità con lode all’Isis Manzini di San Daniele.

La premiazione di stasera, organizzata dalla Ciclistica Bujese, fungerà anche da vigilia di lusso per la “Leggendaria by night”, di cui Sara è testimonial assieme alla campionessa del mondo di scratch Annalisa Cucinotta. Si tratta di una pedalata in notturna di 45 km attraverso i luoghi più suggestivi dei comuni di Buja, Osoppo, Majano, Colloredo di Monte Albano e Treppo Grande. Partenza domani alle 19.30 dalla piscina comunale di Buja, per un appuntamento che ha già raccolto più di 200 iscrizioni.

Be the first to comment on "La ciclista prodigio Sara Casasola premiata stasera ad Artegna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*