Skyrace monte Dimon, un successo nonostante il maltempo

Skyrace monte Dimon, un successo nonostante il maltempo.

Nonostante la giornata uggiosa e la nebbia in alta quota, va in archivio con grande successo la quinta edizione della Skyrace Monte Dimon, che ha visto misurarsi 171 atleti sul suggestivo percorso perfettamente allestito dall’Us Aldo Moro Paluzza e dalle associazioni di volontariato di Treppo Carnico – Ligosullo.

Intitolata  alla memoria di Patrick Incardona, compianto atleta carabiniere, amante di montagna, climbing, corsa e scialpinismo venuto a mancare nel 2011, la gara si sviluppava su un tracciato di 15 km con 780 metri di dislivello, attraverso vallate ai più poco conosciute (su tutte il vallone della “Cercevese”) e paesaggi incontaminati.

A giungere a braccia alzate arrivo di Castello Valdajer è stato lo sloveno Luka Mihelic dopo 1:12’42” di fatica. Decisivo il suo allungo in discesa nella seconda metà di gara, che gli ha permesso di staccare la “truppa” degli atleti di casa. Tra questi, alle spalle del vincitore, nell’ordine si sono susseguiti Giuseppe Della Mea, Matteo Piller Hoffer e Paolo Lazzara.

Tripletta Aldo Moro in campo femminile, con il podio composto da Paola Romanin, Caterina Bellina e Rosy Martin. Al quarto e al quinto posto l’atleta del Gsa Pulfero Alessia Remondini e l’appena 16enne Elisabetta Tarussio.

 

Be the first to comment on "Skyrace monte Dimon, un successo nonostante il maltempo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*