Udinese-Inter, ennesimo ko: la partita vista da me

Una doppietta di Lukaku decide la partita.

È arrivata la terza sconfitta di fila in questo girone di ritorno per l’Udinese, che dopo il giro di boa non è ancora riuscita a conquistare punti. La gara contro l’Inter ha sottolineato le lacune difensive, ma soprattutto l’enorme difficoltà a trovare la via del gol.

I bianconeri rimangono così inchiodati a quota 24, facendosi scavalcare dal Sassuolo e rimanendo il secondo attacco peggiore del campionato. Le sole 19 reti segnate fino ad ora rappresentano un vero problema per la squadra di Gotti, che anche nella sfida di ieri hanno creato tanto, senza riuscire a concretizzare e rendersi pericolosi dalle parti di Padelli.

L’Inter, al contrario, ha saputo sfruttare due errori della retroguardia friulana per sbloccare e di fatto sigillare, dopo pochi minuti, il match sullo 0-2 finale, grazie alla doppietta del centravanti belga, Romelu Lukaku, mattatore della serata.

A nulla sono servite le occasioni capitate sui piedi di Lasagna nel finale: le conclusioni dell’ex Carpi non hanno regalato un finale di partita entusiasmante, terminando entrambe alla sinistra del portiere avversario.

I nerazzurri con la vittoria sull’Udinese rimangono attaccati al treno scudetto, mentre i friulani dovranno cercare di ripartire già da domenica prossima: le Zebrette verranno ospitate dal Brescia che ritroverà Balotelli, al rientro della squalifica.

Gotti dovrà essere bravo in settimana a lavorare mentalmente e tatticamente, per superare assieme ai ragazzi questo momento delicato e rialzare la testa fin da subito, conquistando punti preziosi per la volata alla salvezza.