Nasce l’Udinese Junior Club, la scuola online più grande d’Italia

La registrazione non oltre le ore 12 del 6 aprile.

In questo periodo in cui le scuole sono chiuse, parte una nuova iniziativa dedicata a ben 400 famiglie e ai piccoli tifosi bianconeri, “La scuola online bianconera più grande d’Italia”.

Per le prossime due settimane, nasce un progetto di “Smart playing”, concepito insieme a Dynamo Academy, denominato Udinese Junior Club, dedicato a tutti i bambini tra i 4 e 10 anni. Il progetto è articolato in 4 lezioni di due ore ciascuna nell’arco di due settimane, in cui i bambini potranno cimentarsi in attività di gioco, disegno e molte altre attività in modalità smart.

Un modo per tenere viva la curiosità e stimolare in maniera intelligente i bambini, impegnati in attività a sfondo didattico, alcune delle quali dedicate al mondo Udinese Calcio. I genitori, entro le ore 12 di lunedì 6 aprile, dovranno registrarsi a questo link (https://bit.ly/39GfVLI), indicando un’eventuale preferenza tra mattina e pomeriggio per l’orario delle lezioni. Nei giorni successivi al 6 aprile gli aderenti riceveranno il calendario delle attività e il link per collegare il dispositivo alla piattaforma online su cui si terranno le lezioni.

Successivamente i genitori potranno lasciare i bambini (fino a 3 per famiglia) insieme allo Staff di Dynamo Academy, impresa sociale che offre percorsi di education e advisory. Il progetto è ampiamente strutturato e prevede anche una regia che monitora l’attenzione dei bambini e, nel caso, è pronta ad intervenire via audio con la possibilità di parlare individualmente con ognuno di loro.