La Valchiarò Marathon Bike raddoppia: due percorsi per la 5^ edizione

Il 26 maggio a Torreano si pedalerà sui 60 o sui 39 km.

“Lascia o raddoppia?”, avrebbe chiesto Mike Bongiorno. “Raddoppio, raddoppio!” è la risposta della Valchiarò Marathon Bike. Per la quinta edizione, in programma il 26 maggio, saranno infatti due i percorsi proposti nella gara off road organizzata dall’omonimo team di Torreano, nel cividalese: quello da 60 km, denominato “marathon” e il “point to point” da 39 km.

Occhi puntati, in particolare, sul tracciato più lungo, che per la prima volta farà la sua comparsa nella manifestazione e assegnerà i titoli regionali nella distanza marathon. Un percorso più scorrevole e meno tecnico rispetto a quelli più brevi degli anni precedenti, caratterizzato da sterrati compatti nella prima metà e leggermente più insidioso nella seconda.

La Valchiarò Marathon Bike sarà valida anche come terza prova del “Trofeo Friuli Mtb Challenge”, con l’assegnazione di punteggi dimezzati a chi deciderà di cimentarsi sui 39 km anziché sui 60. Anche il “point to point”, che ricalcherà la prima parte del percorso “marathon”, si presenta come una prova adatta a tutti, con sterrati veloci, passaggi panoramici spettacolari e la picchiata su Torreano attraverso il conocsiuto itinerario “Trail del Falco”.