Giro d’Italia, Nibali ospite alla presentazione della Tolmezzo-Sappada

Giro d’Italia, Nibali ospite alla presentazione della Tolmezzo-Sappada

Tolmezzo si prepara ad accogliere i grandi del ciclismo per la presentazione della tappa del prossimo Giro d’Italia che, dal capoluogo carnico, porterà a Sappada dopo 176 km. Vincenzo Nibali sarà tra gli ospiti d’eccezione dell’evento che si terrà sabato 24 marzo alle 18.30 al Teatro comunale “Luigi Candoni”.

Lo “Squalo”, fresco vincitore della Milano-Sanremo, nell’occasione riceverà il premio Fun bike, ideato da Enzo Cussigh per dare lustro al valore sportivo e umano dei campioni delle due ruote.
Con Nibali completeranno il parterre di lusso Ivan Basso, vincitore dei Giri d’Italia 2006 e 2010 (anno in cui si aggiudicò la tappa dello Zoncolan), e lo scalatore Franco Pellizotti, nato a Bibione da genitori carnici e ancora in attività, a 40 anni compiuti, con la formazione del Bahrain-Merida.

A fare gli onori di casa non potrà che essere Enzo Cainero, mente e braccio degli appuntamenti friulani della corsa rosa. La Tolmezzo-Sappada, in programma domenica 20 maggio, sarà la quindicesima delle 21 tappe del Giro 2018 e potrebbe mescolare le carte nella classifica generale a una settimana dalla passerella finale a Roma.

I biglietti per la presentazione di sabato sono ancora disponibili gratuitamente all’Infopoint di Tolmezzo.

Be the first to comment on "Giro d’Italia, Nibali ospite alla presentazione della Tolmezzo-Sappada"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*