Volley A2 femminile, Itas Martignacco guarda a campionato e Coppa

Ostacolo Pinerolo in casa, poi la prestigiosa semifinale a Sassuolo.

Il sogno della Coppa Italia stuzzica l’Itas Città Fiera Martignacco, che mercoledì sarà pronta a giocarsi le sue carte a Sassuolo in semifinale. Ma prima di questa prestigiosa sfida c’è il campionato, con il penultimo turno della prima fase che vedrà di fronte, domenica alle 17 sul parquet di via San Biagio, la formazione di coach Gazzotti e l’Eurospin Pinerolo.

Un impegno che, per quanto non rilevante ai fini della classifica (friulane già certe di accedere alla Pool Promozione, da cui saranno invece escluse le piemontesi), si pone come un importante step di avvicinamento allo stimolante banco di prova della Coppa. «La gara di domenica servirà a migliorare alcuni meccanismi che potranno tornarci utili per poi affrontare al meglio il Sassuolo  – dice la centrale Linda Martinuzzo (foto G. Lodolo) – In ogni caso, d’ora in avanti, dovremo solo pensare a giocare in modo spensierato e a divertirci. Con l’obiettivo stagionale della salvezza già raggiunto, puntiamo a toglierci altre soddisfazioni senza alcuna pressione».

L’Itas, insomma, ci tiene a fare ancora bella figura davanti tra le mura amiche e chiede sostegno al proprio pubblico. Al punto che domenica sarà attiva una speciale promozione per tutte le pallavoliste tesserate nelle società regionali, che potranno entrare gratis al match di campionato. Maggiori informazioni sul sito www.libertasmartignacco.it