A quanto ammontano i contributi alle associazioni di Tarcento

L’elenco dei contributi alle associazioni di Tarcento.

Il comune di Tarcento vicino alle associazioni del territorio. Nel corso del 2018, infatti, l’amministrazione ha erogato contributi per un totale di 130 mila euro a favore delle associazioni e per enti attivi con iniziative sul territorio, a cui bisogna aggiungere 33.800 euro di finanziamenti figurativi per l’utilizzo dei beni comunali.

“Questa è un’ulteriore conferma della vivacità delle numerose associazioni che, con il loro impegno, riescono ad ideare e promuovere iniziative di grande spessore, dalla musica classica all’opera, dal teatro alle commemorazioni solenni come quella dei caduti di Tarcento nella Prima Guerra Mondiale. L’amministrazione continua a sostenere l’attività del Gruppo Chino Ermacora per l’organizzazione del “Festival dei cuori” e della Pro Loco, insostituibile braccio operativo nell’organizzazione degli eventi che caratterizzano ormai la storia, la cultura e la tradizione del nostro territorio”.

Questo il commento del sindaco Mauro Steccati, che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro che varie associazioni svolgono nel settore culturale e sociale, manifestando assistenza ed aiuto agli anziani, alle famiglie ed alle categorie più deboli, a cui è stato confermato il sostegno economico.

Importantissimo è il contributo alla comunità dato dall’associazione dei commercianti “Tarcento C’è” e dell’A.S.D. Ki.Co.Sys., quest’ultima in particolare al centro dell’organizzazione delle tappe del circuito nazionale della gara di mountain bike “Vertical Ring”.

In ultimo, l’amministrazione ha espresso la sua soddisfazione per essere riuscita ad aumentare il contributo economico a favore dei giovani, in particolare delle borse di studio del Circolo culturale ricreativo società operaia di Tarcento. Confermato il sostegno economico all’associazione che gestisce la scuola per l’infanzia parrocchiale “Beati Coniugi Beltrame” e all’Istituto comprensivo.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore alla cultura Beatrice Follador per l’utilizzo continuativo di Palazzo Frangipane, nella cui cornice sono state allestite numerose mostre d’arte, contribuendo ad arricchire l’offerta culturale di Tarcento.

 

 

 

.

 

Be the first to comment on "A quanto ammontano i contributi alle associazioni di Tarcento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*