I gatti restano senza casa a Tarcento, raccolta fondi per la nuova colonia felina

L’appello per la nuova colonia felina di Tarcento.

L’area della colonia felina di Tarcento viene venduta. E i gatti della zona restano senza casa. Ma i responsabili non si danno perduti e trovano una nuova soluzione. Però arriva l’appello per ricevere aiuto.

L’ex colonia felina, situata nel pollaio di una casa fino a poco tempo fa disabitata, si deve spostare su input del nuovo proprietario. È stata trovata una nuova sistemazione per i mici, grazie alla generosità di un uomo che ha messo a disposizione l’area. “Ora insieme ad altri volontari dobbiamo costruire una casetta di legno nella quale trasferire tutte le cucce e i dispenser di cibo e acqua. Ma… ci mancano i fondi per acquistare il legname, l’impregnante, le viti, i cardini, le onduline per il tetto, dell’isolante. La manodopera è gratuita e il trasporto del materiale pure”.

Da qui, l’idea di proporre una raccolta fondi sui social, con la richiesta di 2 euro per contribuire alla nuova casetta dei felini. L’iniziativa si dovrebbe concretizzare con un salvadanaio apposito in un locale pubblico, ancora da definire a Tarcento. “Sono 10 bellissimi e sani gatti che meritano una casetta dove dormire al calduccio e un punto di riferimento dove trovare sempre del cibo”. Tanti cittadini si sono già dimostrati pronti ad aderire.

(Visited 708 times, 1 visits today)

Note sull'autore