Ritrovate le gemelline di 4 anni scomparse da Tarcento: il racconto di una notte di paura

Il ritrovamento verso l’una di notte a Tarcento.

Erano strette sulle loro ginocchia. Un po’ appisolate, un po’ infreddolite. Tra gli arbusti ed un cespuglio, in un boschetto che si trova ancora a Tarcento, ma verso i confini con Montenars. A meno di duecento metri dalla strada, protette dal loro pitbull Margot. Sono state ritrovate questa notte le due gemelline di 4 anni, Elisabetta e Adele, scomparse da casa, ieri sera, verso le 18, da Stella di Tarcento, con i loro due cani. Una notte di ricerche e angoscia, che ha coinvolto 200 volontari, uomini della protezione civile, forze dell’ordine e persino alcuni mezzi speciali, come un elicottero a rilevamento termico, che era decollato dalla base di Casarsa della Delizia.

Ore drammatiche, rese ancora più gravi dal fatto che l’area, vicino a dove vivono, è scoscesa e piena di dirupi. E dal fatto che, uno dei due cani, un pinscher, aveva fatto ritorno a casa un paio d’ore più tardi. “Le hanno trovate”. L’urlo è arrivato quasi come una liberazione in piena notte di questo 25 aprile, poco dopo l’una.

A notarle, un volontario. A quel punto sono subito arrivati sul posto i vigili del fuoco di Gemona e il personale della Croce rossa. Stavano bene, hanno accertato i sanitari: solo qualche graffio, ma in salute. Quando sono state riportate a casa, a Stella, un’ora più tardi, ad attenderle alcune decine di persone, che avevano contribuito alle ricerche. Le hanno accolte con un lungo applauso di gioia. La fine di un incubo.

Be the first to comment on "Ritrovate le gemelline di 4 anni scomparse da Tarcento: il racconto di una notte di paura"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*