Strafalcione sul cartello di ingresso a Tarvisio e si scatena l’ironia

Lo strafalcione sul cartello a Tarvisio.

Chi è transitato da quelle parti è rimasto a bocca aperta. Già, perché lo striscione di benvenuto a Tarvisio, posizionato sull’aiuola della rotatoria di Camporosso, conteneva uno strafalcione piuttosto grossolano.

“Wellcome” si leggeva sul grande cartello. Impossibile, anche per chi non mastica granché l’inglese, non accorgersi dell’errore e di quella “elle” di troppo nella scritta. Insomma, una gaffe che, in un posto internazionale come Tarvisio, crocevia di popoli, proprio non ci si aspetterebbe.

Lo striscione con la scritta sbagliata ha acceso subito l’ironia del web. Tra chi ha visto nel benvenuto una assonanza con un noto locale “di piacere” oltreconfine e chi ha puntato il dito anche su chi ha posizionato la mega scritta, senza segnalare lo sbaglio, i commenti si sono sprecati.

Nel frattempo, qualcuno ha segnalato al Comune l’errore. E così, lo striscione nella tarda serata di ieri è stato rimosso. Troppo tardi, però: la foto era già finita su molti profili social. E tanti si sono “scatenati”.

(Visited 81.825 times, 1 visits today)

Note sull'autore