A Tarvisio piazza Unità si rifà il look dopo le polemiche del passato

Il rifacimento di piazza Unità a Tarvisio.

Era già stata rifatta, ma ora è tempo di un nuovo look. Dopo le forti polemiche, Piazza Unità a Tarvisio assume una nuova veste.

In questi giorni è cominciata la posa in opera del porfido per la nuova pavimentazione, che vedrà le maestranze operare 7 giorni su 7 fino al completamento dei lavori. L’inizio del restyling viene salutato con soddisfazione dal sindaco, Renzo Zanette: “Era da diversi anni che l’area centrale di Tarvisio versava in condizioni di forte degrado, una bruttissima cartolina per la città. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha inserito la proposta di riqualificazione nel proprio documento programmatico di inizio mandato, ha trovato il finanziamento e ha dato avvio ai lavori”. Il primo cittadino ha annunciato delle novità importanti che riguarderanno la piazza rispetto al passato, senza tuttavia specificare quali saranno e lasciando la sorpresa per fine lavori.

Questo secondo intervento recente per la riqualificazione della piazza è stato salutato, nel capoluogo della Valcanale, non senza polemiche. Dopo il restyling precedente, infatti, la pavimentazione aveva mostrato in breve tempo dei segni di cedimento. L’auspicio della cittadinanza è che questa volta vada in modo ben diverso.

(Visited 2.318 times, 1 visits today)

Note sull'autore