Pronti per una maratona? A Tavagnacco iniziano i “Corsi di corsa”

I “Corsi di corsa” a Tavagnacco.

Maggiore età raggiunta e ormai superata per i “Corsi di corsa”, radicata e sempre più apprezzata iniziativa promossa dall’Associazione Maratonina Udinese, presieduta da Paolo Bordon e Venanzio Ortis: la diciannovesima edizione del ciclo di appuntamenti sportivi, dedicata come sempre a neofiti, intermedi e avanzati, sarà presentata ufficialmente sabato 6 aprile, alle 18, nel punto vendita Arteni Intersport, in via Nazionale a Tavagnacco.

A ogni livello i partecipanti potranno contare su un istruttore della Federazione italiana di Atletica leggera: gli iscritti saranno seguiti passo per passo da Sandra Candelotto, Edi Spelat, Filippo Marzin, Manuel Burello, Emiliano Vidussi e Riccarda Sarri. I corsi, coordinati da Sandra Candelotto (coadiuvata dal vicepresidente Ortis) si svolgeranno come sempre al Parco del Cormôr e avranno inizio giovedì 11 aprile, con un primo appuntamento (alle ore 18) per la registrazione, con tesseramento Libertas; la conclusione è in programma per la fine di settembre.

Le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, nella fascia oraria 18.30-20. Durante l’estate, inoltre, gli interessati potranno cimentarsi in gare non competitive o prendere parte a semplici camminate in compagnia.

Condividi l'articolo