A Feletto Umberto apre una nuova farmacia e sarà gestita dal Comune

La nuova farmacia si trova in via Fermi 100 a Feletto.

A Feletto Umberto apre una nuova farmacia comunale. A partire dal 2 novembre, in via Enrico Fermi 100 il comune di Tavagnacco si rafforza con un ulteriore servizio legato alla rete della salute dei cittadini.

“Nel lontano 2006 – racconta Domenico Degano, amministratore della farmacia comunale – il Comune di Tavagnacco, ha costituito la società interamente comunale denominata Farmacia comunale di Tavagnacco srl, con la quale ha gestito, con ottimi risultati, la farmacia di Tavagnacco. La proprietà comunale della farmacia ha garantito, oltre ad un ottimo servizio ai nostri cittadini, anche quasi 1 milione di euro di utili, che in parte sono stati trasferiti al Comune per implementare i servizi sociali e in parte sono stati reinvestiti in una nuova importante iniziativa che prenderà avvio durante il mese di ottobre con l’apertura della nuova farmacia a Feletto Umberto”. Anche in questo caso gli utili saranno trasferiti all’amministrazione per finanziare i servizi da erogare ai cittadini.

L’ultima apertura si aggiunge alla già significativa presenza di questi importanti presidi di salute sul territorio, già servito dalle farmacie Centrale dr. Comei e Tonino a Colugna, da quella comunale a Tavagnacco, dalla Comuzzi a Feletto e dalla farmacia Satti a Cavalicco.

“Abbiamo deciso di cogliere e di gestire direttamente come amministrazione comunale questa opportunità – commenta il sindaco Moreno Lirutti –. Colgo l’occasione per ringraziare nel modo più sentito la dottoressa Adriana Ligi, direttrice della sede di Tavagnacco e ora coordinatrice delle due nuove realtà e tutte le collaboratrici che, nel tempo, si sono avvicendate. Un grazie sentito – prosegue il primo cittadino – anche all’amministratore unico, Domenico Degano. Un augurio di buon lavoro – conclude – alla direttrice di Feletto, dottoressa Francesca De Cesco, e a tutte le collaboratici che si aggiungono al personale già in forze”.

La nuova farmacia, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato, con orario continuato, dalle 9.30 alle 17.30, è dotata di adeguati parcheggi per garantire ai clienti una facile accessibilità e di tutte le più avanzate tecnologie di gestione al fine di dare un servizio completo, sicuro ed efficiente.