Iscrizione all’asilo nido, a Udine c’è tempo fino al 30 aprile

Si prolunga anche la validità dell’Isee.

Proroga dei termini di presentazione delle domande di ammissione al servizio di nido d’infanzia fino al 30 aprile 2020 e il prolungamento della validità Isee 2019 fino al 31 luglio 2020, data di conclusione dell’anno educativo in corso, anche per il servizio integrato dei nidi d’infanzia. Lo ha deciso il Comune di Udine.

Per quanto riguarda il prolungamento delle dichiarazioni Isee, la validità delle attestazioni utilizzate per il periodo compreso tra settembre 2019 e il 31 dicembre 2019 era già stata estesa inizialmente fino al 31 marzo e successivamente fino alla fine dell’anno scolastico in corso per i servizi pre e post accoglienza, doposcuola e ristorazione. Tali misure si sono rese necessarie alla luce del perdurare della situazione di emergenza legata alla diffusione del coronavirus.

“In questo momento – ha sottolineato l’assessore all’istruzione del Comune di Udine Elisa Asia Battaglia – è importante definire un sistema di proroghe e deroghe che permetta alle famiglie di vedersi alleggerite almeno di alcune delle incombenze legate all’attività didattica dei loro bambini”.