Controlli contro le stragi del sabato sera a Udine, beccati 6 guidatori ubriachi

Udine, super controlli contro le stragi del sabato sera.

Controlli straordinari a Udine contro le stragi del sabato sera, con un occhio chiaramente puntato alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto della sostanze psico attive. La polizia stradale di Udine, in stretta sinergia e la Squadra Volanti della Questura, ha concentrato la sua attenzione soprattutto lungo viale Palmanova.

Nell’arco temporale che va dalle 24 di venerdì 7 alle 6 di sabato 8 ottobre 2022 sono state messe in campo 2 pattuglie della polizia stradale, e 2  pattuglie della polizia di Stato – Squadra Volante che hanno sottoposto a controllo etilometrico con precursore 170 conducenti, di cui 12 con etilometro omologato e dei quali 6 sono risultati positivi. Gli accertamenti hanno generato in totale 6 patenti ritirate, 70 punti patente decurtati, e un veicolo sequestrato ai fini della confisca amministrativa.

Nello specifico, sono state contestate 2 violazioni da 0,51 a 0,8 gr. di alcol per litro di sangue, (di cui una nei confronti di neopatentato), tre violazioni con fascia di punibilità da 0,81 a 1,5 gr. di alcol per litro di sangue e una violazione con fascia di punibilità superiore a gr. 1,5 per litro di sangue.