Udine piange Adriano Stocco, imprenditore con la passione per il mare

I funerali di Adriano Stocco saranno celebrati martedì.

Udine piange la scomparsa di Adriano Stocco, un imprenditore il cui cuore batteva all’unisono con il mare. È venuto a mancare venerdì 1 marzo, all’età di 68 anni, dopo un breve periodo di ricovero ospedaliero.

Originario di Eraclea e cresciuto a Carlino, Stocco si era trasferito a Udine molti anni fa. È stato il fondatore, nel 1979, dell’azienda Instalmec, situata nella zona industriale dell’Aussa Corno a San Giorgio di Nogaro. Instalmec è diventata una realtà produttiva di rilievo, specializzata nella progettazione, produzione e installazione di macchinari e impianti per i settori del legno, della plastica e dell’acqua. Alcuni anni fa, Stocco ha ceduto l’azienda per dedicarsi a una sua grande passione: la navigazione.

Con il suo spirito imprenditoriale sempre attivo, ha realizzato un progetto straordinario: l’Hadriani spa-boat, un lussuoso yacht dotato di centro benessere. Sauna, bagno turco e massaggi, il tutto a bordo, offrendo ai suoi ospiti un’esperienza unica immersa nei paesaggi marini e lagunari dell’alto Adriatico. Questo innovativo progetto ha attirato l’attenzione di rinomate riviste del settore, dimostrando ancora una volta la creatività e la determinazione di Stocco. I funerali di Adriano Stocco si terranno martedì 5 marzo, alle 15, nella chiesa di San Tommaso a Carlino.