La nuova app che rivoluziona il pagamento dei parcheggi a Udine

Il parcheggio di piazza primo maggio a Udine

Arriva la nuova app.

È stata presentata oggi in municipio a Udine la nuova applicazione per smartphone per gestire i parcheggi in città. Il software è stato realizzato dall’azienda Sistema sosta e mobilità, che lavora a questo progetto già dal 2015, con il rilascio dell’app “Parking fast Ssm” sui principali store di Android e iOs. Da oggi si chiamerà “InPark” e sarà scaricabile gratuitamente.

Attraverso il proprio telefono, quindi, si potranno gestire molti servizi, tra cui la sosta a raso, in struttura, la ricarica elettrica dalle colonnine di piazza primo maggio, la disponibilità di posti degli stalli a pagamento e di effettuare le transazioni con un click. Non sono le sole novità, però.

La vera novità introdotta, infatti, è la disponibilità di convenzioni con alcuni negozi cittadini, che potranno regalare sconti ai propri clienti per i ticket dei parcheggi blu all’aperto e coperti. “La base del progetto è la semplicità – ha dichiarato Pierluigi Pellegrini, direttore di Ssm durante la conferenza stampa -, oltre che alla comodità nell’utilizzo dell’app”.