Addio a Paolo Collavini, diacono a lungo impegnato con i detenuti del carcere di Udine

Lutto a Udine per la scomparsa di Paolo Collavini.

Nelle prime ore di giovedì 20 ottobre è spirato il diacono permanente Paolo Collavini. Lascia la moglie e due figli. Il funerale, che sarà presieduto dall’Arcivescovo monsignor Mazzocato, sarà celebrato lunedì 24 ottobre alle 12 nella chiesa di Sant’Andrea, a Paderno.

Nato nel 1940 a Ferrara, Paolo Collavini è deceduto giovedì 20 ottobre all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Ordinato diacono nel 2002, Collavini fu impegnato a lungo come accompagnatore spirituale dei detenuti del carcere di Udine, un servizio svolto con gran delicatezza e dedizione. Inoltre, egli spese molto del suo servizio diaconale a favore della Parrocchia di Cergneu e delle piccole comunità di Vallemontana e Monteprato. Negli ultimi anni il diacono si era ritirato in quiescenza a Paderno.

Le esequie del diacono Collavini saranno presiedute dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato lunedì 24 ottobre, alle 12, nella chiesa parrocchiale di Paderno. Seguirà la tumulazione nel locale cimitero.