Riapre via Aquileia a Udine, automobilisti disorientati

La riapertura di via Aquileia a Udine.

Come annunciato ieri dall’assessore ai Lavori Pubblici di Udine Loris Michelini le auto sono tornate a circolare in via Aquileia. Questa mattina, nonostante la pioggia battente, gli operai hanno provveduto a rimuovere le transenne e i blocchi che erano presenti durante i lavori.

Non sono mancati, però, momenti di straniamento tra gli automobilisti, con qualcuno che non riusciva a capire esattamente la nuova percorrenza. Un mezzo, proveniendo da piazzetta del Pozzo si è ritrovato davanti la pista ciclabile. Nulla di irrisolvibile comunque.

La viabilità prevede che nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e via/piazzetta del Pozzo, verrà istituito il “senso unico di marcia” con direzione favorevole da nord verso sud. In via Aquileia, lato est, nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e via/piazzetta del Pozzo è prevista l’istituzione di una “pista ciclabile bidirezionale”.

E ancora: in via Aquileia, nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e via del Pozzo, sarà istituito il “senso unico di marcia” con direzione favorevole da nord verso sud. In vicolo d’Arcano e vicolo Stabernao, all’intersezione con via Aquileia, scatteranno l’obbligo di “fermarsi e dare precedenza” e di “svolta a sinistra”, allo stesso modo, in via Zoletti e via/piazzetta del Pozzo all’intersezione con via Aquileia, è prevista l’istituzione del “dare precedenza” e della “direzione obbligatoria a sinistra”.

In via Giusti all’intersezione con via Aquileia saranno istituiti il “dare precedenza” e la “direzione obbligatoria a destra”, in via Aquileia, all’intersezione via Gorghi/via Piave ed in via Aquileia nell’intersezione con piazzale D’Annunzio verrà mantenuta la regolamentazione in essere ante il rifacimento pavimentazione.

(Visited 55 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook