I ragazzi del Sello disegnano il nuovo depliant di Palazzo D’Aronco a Udine

Il depliant del Liceo di Udine.

La dirigente del Liceo artistico Statale “Giovanni Sello” professoressa Rossella Rizzatto è stata ricevuta a Palazzo D’Aronco dal sindaco Pietro Fontanini per presentare un depliant illustrativo sul Palazzo comunale di Udine. Il prodotto è stato realizzato dagli allievi della classe V E, recentemente diplomati, sotto la guida delle professoresse Elisa Picco e Violeta Intia. Presenti all’incontro anche l’assessore alla cultura Fabrizio Cigolot e Diana Barillari. 

Il lavoro, che prende spunto dal volume dedicato a Palazzo D’Aronco e realizzato per volere del sindaco da Diana Barillari e Giuseppe Bergamini, si presenta in una forma agile e sintetica e in modalità bilingue (ma è già in fase di lavorazione la versione trilingue in italiano, inglese e friulano) per consentire ai visitatori e ai cittadini di avere un primo approccio alle bellezze di questo gioiello di Raimondo D’Aronco. 

“Fa piacere – ha commentato il sindaco – che a ideare questo depliant, che è al tempo stesso un utile strumento promozionale e un omaggio a uno dei simboli di Udine, siano stati proprio i ragazzi del Sello, che ringrazio per il loro impegno e per la loro creatività. È la dimostrazione che le nuove generazioni sono attente e sensibili alla nostra storia e alle bellezze della nostra città. Ma voglio anche ringraziare la dirigente e le insegnanti che hanno seguito il lavoro per avere reso possibile la realizzazione di questo prodotto”.