Cantiere di via Mercatovecchio fermo, botta e risposta in Comune

I lavori in via Mercatovecchio.

La mancata presenza degli operai in via Mercatovecchio è stata notata da alcuni consiglieri comunali di minoranza, ma è arrivato il chiarimento del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Loris Michelini. Il vicesindaco ha ritenuto opportuno fare alcuni chiarimenti riguardo queste segnalazioni.

“Nella giornata di oggi, martedì 14 luglio, sono presenti in loco due persone della ditta Edilcostruzioni che stanno posando le canalette e predisponendo il fondo per il successivo getto di massetto fibrorinforzato che verrà eseguito nei prossimi giorni e permetterà di arrivare fino a vicolo Pulesi”, dichiara Michelini.

“Per quanto riguarda la giornata di ieri, gli operai non erano presenti perché rientrati in sede nel fine settimana dopo essere stati qui ininterrottamente per tre settimane. Rispetto alle attività di posa, l’attività potrà riprendere a pieno ritmo a partire dalla seconda metà di questa settimana, infatti stiamo aspettando la fornitura di pietra rigenerata che è in fase di ultimazione e che ci permetterà di programmare le successive fasi di posa, per arrivare a ultimare un ulteriore tratto di circa 30 metri, fino a vicolo Pulesi, auspicabilmente entro fine di questo mese”, conclude Michelini.