Al via la nuova campagna di promozione di Tarvisio per ripartire dopo il Covid-19

La campagna di promozione ha il claim “Il tuo posto è qui”

“Il tuo spazio è qui”. È questo il claim della nuova campagna di promozione turistica su scala regionale e nazionale del Comune di Tarvisio.

L’iniziativa ha preso il via da oggi. “L’amministrazione – racconta l’assessore al Turismo, Barbara Laggerha avviato una progettualità articolata per far fronte alla crisi Covid-19 con attività concrete e di immediata attuazione, investimenti progettuali e un’importante campagna di comunicazione con il claim: Il Tuo Spazio è Qui. La promozione del prodotto naturalistico prevede un mix di interventi e mezzi, online e offline, spot e interviste radio, la realizzazione di due video e materiale fotografico, un progetto di comunicazione social con ampia diffusione su tutto il territorio regionale e nazionale, una campagna online e sui media regionali e nazionali”.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare i 24 mila ettari della foresta di Tarvisio, “un ampio polmone verde – fa notare Lagger – a disposizione del turista, che potrà godere del silenzio e del relax che solo la foresta, i boschi e gli specchi d’acqua che si trovano nello spazio naturalistico del nostro Comune possono offrire”.

Allo stesso tempo, il progetto mira a potenziare e riqualificare le aree dei laghi di Fusine, del lago di Cave del Predil , dei percorsi Trekking Kugy di fondovalle e dell’Orrido dello Slizza con interventi progettuali puntuali volti a migliorare e rilanciare le aree e gli spazi a disposizione del turista. Il tutto, nel segno del turismo sostenibile e slow. Molteplici le attività da fare a piedi, in bicicletta, percorsi di trekking e ferrate in un ambiente di straordinario pregio e valore, dove ognuno trova il suo spazio.

I turisti – conclude l’assessore – potranno scegliere tra una vacanza attiva o in totale relax, farsi coccolare dal forest bathing nei nostri boschi infiniti o azzardare un bagno Kneipp nei nostri torrenti e laghi di montagna per temprare il corpo e rigenerare lo spirito”. La campagna e’ nata in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano e Sella Nevea.

(Visited 1.926 times, 1 visits today)

Note sull'autore