Gustare un ottimo vino dentro un castello, la nuova proposta ad Artegna

Il castello Savorgnan di Artegna.

Dopo lunghi mesi di chiusura, è prevista per fine maggio la riapertura del punto ristoro del castello Savorgnan di Artegna. Il maniero riaprirà i battenti sotto la nuova gestione di Marco Facini (già gestore del ristorante pizzeria “Belvedere” di Buja), che non apporterà nessuna modifica sostanziale al locale, mantenendone l’ambientazione e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto.

Il solo cambiamento rilevante rispetto alla precedente gestione, è che il punto ristoro sarà più orientato alla degustazione di vini provenienti dalle migliori cantine, principalmente friulane, ma anche dal resto d’Italia e dall’estero. Inoltre non mancherà, non appena le normative anti – Covid lo permetteranno, l’organizzazione di eventi a tema.

“Ci aspettiamo un riscontro molto positivo da parte della clientela – afferma Facini -. Sappiamo che le persone non vedono l’ora di ricominciare seriamente ad assaporare la quotidianità e questo, aggiunto alla meravigliosa location in cui ci troviamo e alla collaborazione che manterremo anche con la parte museale del castello Savorgnan, ci rende veramente ottimisti per il futuro”.