Nuovi posti auto e aree verdi più curate, la stazione di Artegna si rifà il look

I lavori di riqualificazione della stazione di Artegna.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno si concretizzano alcune importanti iniziative avanzate dall’amministrazione comunale di Artegna. Tra queste, si distingue la programmazione di un intervento, previsto per il 2022, di riqualificazione dell’area sud della stazione ferroviaria del paese.

Il progetto, interamente finanziato dalla Regione per un importo complessivo di 80.000 euro, prevede sia un ampliamento del parcheggio legato alla stazione, sia lavori di pulizia e riassestamento della relativa area verde, che ormai da diversi anni si trova in uno stato di incuria.

L’aumento di posti auto è stato pensato in particolare per facilitare gli spostamenti dei pendolari nelle ore di punta: la pulizia dell’area verde, invece, ha il semplice ma fondamentale scopo di donare alla stazione un aspetto più curato e ordinato, facendo sì che anche chi arriva in visita in paese possa averne una prima buona impressione.

La realizzazione di questo progetto rappresenterà un primo importante miglioramento per la struttura, e conferma l’interesse del Comune verso quelle aree cruciali del paese in stato di trascuratezza.