Riaprono le baite in Piancavallo, il gestore è lo stesso dello Zoncolan

Baita Arneri a Piancavallo

Riaprono a Piancavallo le baite Arneri e Val dei Sass.

Lo scorso settembre, la chiusura dopo la fine del rapporto tra Promoturismo Fvg e i precedenti gestori aveva creato scompiglio e preoccupazione tra i frequentatori del comprensorio, invece, le baite in Piancavallo riapriranno a breve e saranno operative per la stagione turistica invernale.

A gestire Baita Arneri e il Rifugio Val dei Sass, sarà Teodoro Caldarulo, che ha vinto il nuovo bando da 18mila euro l’anno pubblicato dalla stessa Promoturismo, con un contratto fino al 31 ottobre 2026 prorogabile per altri due anni. Lui, tra l’altro, non è nuovo a “gestioni in quota”: è infatti il titolare di Baita Goles, tra le piste dello Zoncolan.

E non si tratta dell’unico locale sotto la sua direzione, anzi: le sue gestioni attraversano il Friuli, dai monti, passando per la pianura e fino al mare, annoverando il Bach Boutique Hotel di Sappada, il Loft23 a Udine e L’Isola d’Oro a Grado.

Dopo l’ufficialità del contratto, qualche giorno fa, l’intenzione della nuova gestione è di aprire entro Natale i due punti di ristoro e forse Baita Arneri addirittura per il fine settimana del 15-17 dicembre, per la gioia dei sciatori che da questo week end potranno contare sulla riapertura degli impianti (tempo permettendo).