Tornano le borse lavoro per i giovani di Buttrio

Si cercano 14 ragazzi da impiegare in diverse mansioni.

La Giunta comunale di Buttrio ha approvato le borse lavoro giovani per il 2019. Si tratta di quattro progetti che prevedono l’impiego di 14 ragazzi, di età compresa fra i 16 e i 29 anni, tra luglio e agosto. L’iniziativa è rivolta ai giovani residenti, studenti o in cerca di prima occupazione.

Le diverse posizioni aperte riguardano innanzitutto il Centro vacanze estivo, durante il mese di luglio: si cercano quindi due figure, tra i 18 e i 29 anni, da affiancare gli animatori e con già esperienza nel settore dell’animazione o frequentanti un corso di studi inerenti l’insegnamento. Altre due posizioni aperte sono per il supporto delle attività della biblioteca civica – Ufficio cultura. Anche qui, bisogna avere tra i 18 e 29 anni e saper usare il pacchetto Office.

Gli altri due progetti riguardano il supporto all’Area amministrativa e delle politiche sociali del Comune e i lavori esterni per la manutenzione e gestione del verde pubblico. Per entrambi, minimi e massimi di età sono 16 e 25 anni. Per il primo impiego sono previste due borse lavoro, per il secondo ben otto, divise tra i mesi di luglio e agosto. Si potrà presentare la propria domanda fino al 22 maggio.